Sconcertante la scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode.

Che poi uno lo sa.
Non importa cosa, ma lo sa.
Lo sa che prima o poi succede, che prima o poi ritorna, che prima o poi finisce. A volte prima, a volte poi.
Nessuno ci crede
nessuno lo vuole sapere
ma
a volte mai.

Mi sono visto di spalle che partivo.

E augurandomi buon viaggio mi sono chiesta se avevo chiuso il gas.

E il gatto? Chi darà da mangiare al gatto?
Ma ho preso il biglietto? Ma è la strada giusta? Ma ho fatto benzina? Ma ho dimenticato la valigia? Ma ho saluto l'amore?
Ma dove diamine sto andando?
Non voglio più tornare.
Ti troverò alla fine del viaggio e lo inizieremo insieme.
Basta domande.

E se sei persa in qualche fredda terra straniera

BUMBUMBUMsono-le-bombe-fratello-dei-tuoi-amici-stranieri-che-scoppiano-BUM-che-uccidono-BUM-che-muoiono-BUM-
BUM-finiràanchequestomondodadistruggere-BUM

Questa era forte.

Te sta dentro che qua fuori è un brutto mondo

Non entra verò, papà? Hai chiuso la porta, amore? Hai tirato le tende comprato la carne in scatola acceso il televisore spento il cervello perso ogni speranza scelto l'indifferenza chiuso gli occhi aperto le mani presi i soldi tradito la storia un colpo di martello e ti sei addormentato, fratello?

..La stanza era piena di avventure..


Mi dicono dalla regia che ne sto iniziando una. Che sembra piccola e solamente mentale e sì certo concetti astratti e che poi a chi interessa e cosa vuol dire e che sono questi banali deliri e che diamine.
Ma mi piace chiamarla avventura. E per entitàcheforseesistiforseno, mi piace darle un inizio.
Un inizio un po' come questo.
(che forse inizio non è?)
(no. fermiamoci che qui diventa pesante e caspita, non è ciò che vogliamo. Nevvero punto di domanda, precisamente punto di risposta)

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS
Read Comments

0 commenti:

Posta un commento